La poesia è vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mi chiamo Massimo sono nato e vivo a Casale Monferrato in provincia di Alessandria.
Lavoro come impiegato amministrativo in una grossa industria e da più di 30 anni mi occupo di amministrazione aziendale.
Mi posso ritenere una persona fortunata, ho una bella famiglia, un buon lavoro e mi sono reso conto che con il passare degli anni cose che prima mi lasciavano indifferente ora mi emozionano:
una bella poesia, una musica struggente, un sorriso, un bel paesaggio, una vecchia fotografia, un buon libro possono commuovermi.
Ed ho capito, finalmente, che queste sono le emozioni vere, che danno un senso alla nostra esistenza.
Purtroppo il tempo libero è poco e devo limitarmi per riuscire a fare il tutto nel migliore dei modi, ci sarebbero tantissime altre cose di cui mi piacerebbe occuparmi, anche nel sociale, aiutando gli anziani e le persone meno fortunate, chissà forse quando sarò in pensione e avrò più tempo.
Nella vita bisogna essere più altruisti, imparare a conoscere le culture e i modi di vivere degli altri anche di quelli più lontani e diversi dal nostro, per imparare e se è il caso insegnare le nostre esperienze di vita.
Ho voluto con questo mio sito far conoscere una passione che è nata da un paio d’anni e che consiste nello scrivere piccoli pensieri che mi scaturiscono dal cuore e dalla mente.
Comunque se questa passione mi rimarrà, il sito sarà in continua evoluzione sia perché conterrà le poesie che andrò a scrivere, sia i commenti, i consigli, etc. del popolo di internet che spero venga a visitarmi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu